Il Forum di Palazzo

GAT SECRET, "top" era troppo poco!

« Older   Newer »
  Share  
Fra Tac ^_^
view post Posted on 29/9/2010, 14:17




Waaaah, che idea assolutamente geGnale! *_____* Ci sto, ci sto! *3*/
Le mie celluline grige sono morte e sepolte, oggi, causa primo impatto con le verifiche... ma da quel che ho capito riguardo alle questioni "scartoffie burocratiche" quoto fos, preferirei rimanere anonima. Mi spiace perché come età sono quasi perfetta (16 XD), ma anche se pubblicare non è la mia prima ambizione vorrei avere almeno qualche possibilità futura XD (altrimenti il mio libro di poesie in Vogon-style chi potrà mai leggerlo? ç_ç)
Per il resto però farò del mio meglio per dare il peggio, ghgh *C*/
 
Top
The Knight
view post Posted on 29/9/2010, 14:21




Uhm... a dirla proprio tutta dubito che il giochetto ci metterà più in lista nera di prima. Cioè, alla fine a loro facciamo solo perdere un pò di tempo e di quello possiamo pure scusarci perché è vero xD. Se ce l'hanno con la gente che sfotte le loro scelte editoriali, allora mi sa che siamo in lista nera da MOLTO tempo xD xD. Ma naturalmente fai come preferisci, intanto scriviamo il libro e poi si parla delle firme :P
 
Top
Fra Tac ^_^
view post Posted on 29/9/2010, 14:27




Giusto, pensiamo prima a scriverlo, poi si vedrà X°3 Nel doman non v'è certezza... o qualcosa di simile X°D
 
Top
Lothìriel
view post Posted on 29/9/2010, 14:29




L'idea è grandiosa :woot: ma effettivamente il mio entusiasmo iniziale si è andato smorzando leggendo i successivi commenti. Specifico: io NON ho velleità artistiche di nessun genere (ed è un gran bene per l'umanità) e non credo che un giorno potrei essere illuminata e convertita ^^, ma potrebbero sempre derivare chissà quali grane legali dall'editore, sempre che ne trovassimo uno.
L'idea di Aealith di usare pseudonimi, rigorosamente stile fallomarmocchio, potrebbe funzionare però.

A parte ciò non ho obiezioni, anzi il progetto mi solletica alquanto. Ah, e mi aspetto una rommmantica storia di lovvo.
 
Top
Tolman
view post Posted on 29/9/2010, 14:34




Di conseguenza io dovrei essere esonerato dal mettere nome e faccia, essendo già da tempo fuori età massima. Tanto non sono uno scrittore, né voglio diventarlo.
 
Top
The Knight
view post Posted on 29/9/2010, 14:39




@ Fra Tac: completamente d'accordo, prima di tutto scriviamolo xD. Forza, il brain storming è aperto!

@ Lothiriel: mi sembra di capire dal parere della nostra avvocatessa che - come immaginavo - se non arriviamo a contratto legalmente non possono farci granché, potremmo perfino fare il tutto senza fare affermazioni tecnicamente false. Per l'aspetto legale non preoccuparti (appena dobbiamo fare qualcosa di legalmente dubbio chiediamo agli esperti), per la questione di pubblicare personalmente sono convinto che non sarà davvero così influente, ma lì la scelta è tua ovviamente.

@ Tolman: oddio, spero che qualcuno dei gggiovini sia disponibile a firmare però xD. Qui non si direbbe xD! Avanti, nessun 16enne coraggioso xD?

@ Tutti: qui discutiamo pure della faccenda ma ribadisco che il brainstorming è aperto e sicuramente viene prima della questione firme.
 
Top
ChiDicoIo
view post Posted on 29/9/2010, 15:04




*u*
*va a tirare fuori le brutture dei primi anni*
Parfum *ovviamente*
 
Top
Andine
view post Posted on 29/9/2010, 15:05




Che bella idea!
Adesso faccio una raccolta delle boiate più boiate che si possano trovare in un libro fantasy e cerco di farmi venire qualche idea. :lol:
Per andare sicuri sia con l'età sia con l'evitare di bruciarsi ogni aspirazione di pubblicazione, l'ideale sarebbe avere a disposizione un fratellino/sorellina senza alcuna velleità letteraria.
Mia sorella sarebbe perfetta: tredici anni, vuole fare la ballerina e credo che il fatto che sappia leggere sia un mezzo miracolo. Ha anche la storia da lacrimucce sbrilluccicose aggratis. il problema è che i miei non sarebbero tanto d'accordo, probabilmente...
Altrimenti potremmo stoppare il tutto non appena ci contattano, come ha fatto Angra, e inventarci di sana pianta un nome e un cognome.
CITAZIONE
Signore e signori, vi informa che da qualche parte qui c'è un telepate. Sono mesi che mi ronzava per la testa un'idea molto simile.

Io già da un po' di tempo pesavo ad una cosa del genere ma in positivo...ora ve la posso anche rivelare: pensavo che si potesse fare un libro-parodia (ma non solo) sul genere fantasy con il Palazzo come protagonista.
Mi spiego meglio: Il Romantico Maniero (i personaggi ovviamente siamo noi) si sta preparando all'assedio. Gli assedianti ovviamente sono editori imbizzarriti, scrittori furibondi e fan ancora più furibondi di loro.
Nonostante i nemici spuntino come funghi, il Palazzo alla fine ce la fa perchè combattere con la logica (insomma, se alcuni degli sfidanti appendono baliste ai muri non possono davvero credere di vincere una guerra). Il tutto ovviamente molto in stile pratchettiano...ok, scusate il viaggione. Cosa non si fa nei momenti di ozio!

P.s: a proposito di Pratchett: questa atmosfera da setta di congiurati mi ha ricordato l'inizio di "A me le guardie!"
 
Top
LiveMyLex
view post Posted on 29/9/2010, 16:48




Oddio, che idea bellissima x°°D
 
Top
The Knight
view post Posted on 29/9/2010, 18:36




@ Andine: l'idea della storia di palazzo è molto divertente. Suggerirei di avviarla, ma portarla avanti senza pianificazione e senza alcun accordo, un capitolo a testa xD. Abbiamo fatto così per un paio d'anni su Voci con un racconto che implicava noi e altri personaggi fantasy e schiattavamo dal ridere xD!

Quanto ai problemi della pubblicazione... davvero, non sopravvalutate la cosa. Al massimo parleremo con poche persone di UNA casa editrice, e già nel caso migliore. Dubito che abbiano una lista nera editoriale basata su chi li prende per il culo, e se ce l'hanno possiamo tentare di essere abbastanza cortesi da non finirci. E se ci finiamo, restano molte altre case maggiori (una lista nera intereditoriale penso converrete che sia pura teoria del complotto). E poi vuoi mettere la soddisfazione di inserire in firma il bollino "invidiosa? Macché, potevo pubblicare anche io!" xD?
 
Top
Zweilawyer
view post Posted on 29/9/2010, 19:01




L'idea mi ha fatto venire un tremito all'oscenità dell'inguine. Potrei mettervi a disposizione la mia sapienza fantatrash ed essere il vostro yoda mongolo.
 
Top
The Knight
view post Posted on 29/9/2010, 19:30




Zwei, contiamo su di te per gli scontri all'arma bianca - io non ne so niente, quindi per puro caso rischierei di azzeccare qualcosa xD!
 
Top
Fra Tac ^_^
view post Posted on 29/9/2010, 20:03




CITAZIONE
l'idea della storia di palazzo è molto divertente. Suggerirei di avviarla, ma portarla avanti senza pianificazione e senza alcun accordo, un capitolo a testa xD.

Una specie di giochino della sigaretta in grande stile *_* Bisogna farlo, prima o poi! *_* ("questo sono proprio io all'apice del mio masochismo" XD)
CITAZIONE
E poi vuoi mettere la soddisfazione di inserire in firma il bollino "invidiosa? Macché, potevo pubblicare anche io!" xD?

*rotola* Come tappare la bocca alle Rosso-fan e affini una volta per tutte X°D
 
Top
Anon
view post Posted on 29/9/2010, 20:08




CITAZIONE (Aealith @ 29/9/2010, 01:32)
Non male. L'idea come collettivo mi pare buona, anche perché forse si possono usare pseudonimi. Oltretutto vanno abbastanza "di moda" (Kai Zen, Wu Ming), magari è credibile e non è troppo lontano dal vero.

Quoto. Si può anche presentarla come una iniziattiva della rete in stile "internet for peace", in questo caso "internet for writing/publishing/books", dimostrazione che la "rete unisce", dai gggiovani per i gggiovani, ecc.

CITAZIONE (lisse @ 29/9/2010, 10:40)
In ogni caso, scriverlo sarà divertente. Molto divertente. :)
E magari, a progetto finito, potremmo anche fare il contrario: scrivere un buon romanzo fantasy tutti insieme, come un vero collettivo di scrittori. :)

Oppure riscrivere la stessa storia in modo decente con ampi rimaneggiamenti di trama e caratterizzando i personaggi.

@Andine: Credo che la tua idea del palazzo sia troppo buona per un fantatrash XD

Io non scrivo, però se posso vi darò una mano in qualsiasi altro modo.
 
Top
Amarie
view post Posted on 29/9/2010, 20:26




CITAZIONE
@Andine: Credo che la tua idea del palazzo sia troppo buona per un fantatrash XD

Concordo ^^

Per il nome temo di dover fare un passo indietro, non nutro molte speranze in una futura pubblicazione ma mi dispiacerebbe dare fuoco alle poche che mi sono ancora rimaste. Poi temo di essere fuori tempo massimo (sigh...), però volendo potrei metterci la faccia. Capita spesso che mi scambino per una delle medie ^_^
 
Top
39 replies since 28/9/2010, 22:30   345 views
  Share