Il Forum di Palazzo

Hansel e Gretel cacciatori di streghe

« Older   Newer »
  Share  
Irenne
view post Posted on 18/6/2013, 22:02 by: Irenne




CITAZIONE
E il trailer di H&G era chiarissimo su come il film sarebbe stato (niente pretese autoriali, solo vecchio, sano divertissement a tutto tondo).

Il problema è che io non ne sapevo nulla, mi hanno portata al cinema alcune mie amiche senza manco dirmi il titolo del film. Se è così mi scuso :(
CITAZIONE
1. il fatto che sia una strega buona, e che si capisca praticamente appena appare, direi che possa spiegare abbastanza bene perché lei sia sempre lì. Il fatto che gli faccia la punta da quando è arrivato in città... insomma, via: è una stalker;

Solo che tutte le volte che succedeva io sgranavo gli occhi e dicevo "e lei che ci fa lì?". Specialmente quando si trova in posti in cui Hansel è finito per puro caso.

CITAZIONE
sinceramente non l'ho trovata poi così Mary Sue. Ho il timore che ormai si tenda a falciare tutto il falciabile in merito, ma lei non ha niente di speciale rispetto alle altre. Chiaro che siamo nell'ambito del manicheo, lei è buona e allora è purissima e bravissima. Ricordiamoci che siamo nel filone fiabe revival, in cui i personaggi iconografici sono un topos letterario fatto e finito;

Bella, accusata ingiustamente, appartenente a una razza rara. E credo che la mia antipatia per lei abbia influenzato il giudizio. Nelle ultime due frasi hai ragione, non ci ho pensato.

CITAZIONE
Gretel che cos'ha di Suoso? Mena, spacca culi, viene menata e le viene fatto il culo. Non cade comunque nella damsel in distress, ne prende proprio tante e va giù come dovrebbe essere;

Sarò io che ho la memoria distorta, ma me la ricordo che picchia e mena per poi prenderle solo quando c'è stato il Deus Ex Machina. Probabilmente sono io che ricordo male, ripeto.

CITAZIONE
4. ragazzi, anche qua, ma che motivazioni deve avere lo sceriffo per essere stronzo? La gente così esiste, eh, e il rancore che prova verso Hansel e Gretel è ben giustificato dal fatto che lei al minuto tre gli spacchi il naso con una testata, direi. Non vorrei che passasse il messaggio ora che chiunque, anche se non è un Evil Lord, debba avere traumi infantili per poter picchiare qualcuno.

Questo lo capisco, ma per arrivare a nominarli ricercati perché... (Perché li vaveva nominati ricercati? Non mi ricordo più...) mi sembra un po' troppo vendicativo.

CITAZIONE
Per quanto riguarda il deus ex-machina, sinceramente non saprei. Gretel è una strega, le creature/orchi servono le streghe, io credo che un minimo di sospensione di incredulità bisogna anche concederla, altrimenti che ne facciamo delle fatine di Cenerentola? Del cacciatore di Cappuccetto Rosso?

In questo, lo dico apertamente, è colpa mia: quando ho sentito "gli orchi servono le streghe" pensavo si riferisse alle streghe che Hansel e Gretel stavano ammazzando.
 
Top
6 replies since 25/4/2013, 23:53   182 views
  Share