Il Forum di Palazzo

Hansel e Gretel cacciatori di streghe

« Older   Newer »
  Share  
SteamDoll
view post Posted on 18/6/2013, 23:52 by: SteamDoll




No beh, è chiaro che mica c'è da scusarsi, anzi. Il trailer in sé chiaramente dà un'idea più o meno distorta, come una quarta di copertina, ma poi se si trova insoddisfacente l'interno lo si trova insoddisfacente e basta, ed è un sacrosanto diritto di tutti. Dico solo che mi pare equo, in linea generica, calibrare le aspettative: un paranormal romance, per esempio, io so che mi farà un certo effetto lassativo sin dal principio, e potrebbe essere anche lo scritto meglio del mondo. Purtroppo, è più forte di me.

Ne prende anche in altre occasioni ma lì è chiaro, essendo quattro uomini contro una donna sinceramente mi sarei indispettita per Suaggine se ne fosse uscita vincitrice, essendo, per quanto strega, dalla forza prettamente umana. Per quanto riguarda l'orco Edward (!) serve, a quanto ho capito, tutte le streghe possibili e immaginabili. Una specie di maledizione, missione, quel che si vuole: serve Gretel salvandola - e perché sotto sotto è un tenerone, ovvio - poi serve la Bitch Queen ma alla fine le si ribella contro perché Gretel è stata più gentile.
Niente di nuovo sotto il sole, ma proprio no, però diciamo che mi sembra un deus ex machina accettabile. All'inizio pensavo anche "immuni alla magia?" e stavo per dare fuoco a qualcuno, ma viste le stregonesche origini ha un mezzo senso. E che siano figli di una strega buona si capisce quasi subito. Non brilla certo per mistero, restano da godersi le botte.
 
Top
6 replies since 25/4/2013, 23:53   182 views
  Share