Il Forum di Palazzo

La furia dei Titani

« Older   Newer »
  Share  
Rose
view post Posted on 10/4/2012, 10:06




Qualcuno ha già visto questo film? Io l'ho visto ieri sera -.-" sono praticamente stata costretta con la forza visto che volevo vedere biancaneve T.T
Comunque ecco alcuni commenti di chi l'ha visto:

CITAZIONE
un film distrutto dal troppo baccano degli effetti speciali,un cast eccellente di attori su tutti i mitici liam neeson ed ralph fiennes che sono sprecati totalmente in un lavoro dove si poteva davvero fare qualcosa di grande ma come al solito Hollywood ha rovinato tutto con i soliti effetti speciali tralasciando tutto il resto per far soldi,il risultato-250 milioni di dollari spesi per la realizzazzioni ed il film è andato pure malissimo a livello di critica e pubblico,solito blockbuster hollywoodiano inutile. Spero in futuro a idee originali intelligenti,non i soliti film come questo che non insegnano nulla e che costato cifre astronomiche senza soddisfare.

E' molto difficile fare un film più brutto di questo...forse solo dragonball evolution è così...ha incassato 490 milioni in tutto il mondo solo perchè è un film fatto puramente per il commercio, di una qualità che rasenta l'abisso del trash, anche grazie all'ausilio di un 3D fatto peggio che sui libri per i bambini e del fatto di essere il remake di un film di serie Z che può essere amato solamente dai fan

CITAZIONE
Film brutto. La prima parte del film è noiosa, quasi priva di azione, priva di particolari effetti speciali. Tuttavia il film ha riscontrato incongruenze con i miti greci: gli dei perdono i loro poteri, i giganti li troviamo in un'isola a caso, non riconoscono il loro fratello (Agenore) e, in più, non sono ubristés (tracotanti). Si alleano con gli esseri umani e portano loro dal dio Efesto, padrone dell'isola, e colui che porterà i protagonisti nell'ade. Proprio in questo troviamo un altro grosso errore: il Minotauro. Certo, il regista ha pensato bene di unire dei miti in un unico film, si può pensare, ma è stata un'unione forzata, infatti gli è stata creata una prigione apposita, dalla forma di un labirinto.
Nella seconda parte troviamo uno Zeus in fin di vita, che viene salvato da suo figlio Perseo. Zeus poi riacquisisce i suoi poteri grazie ad Ade, suo fratello. In questo modo parteciperanno alla battaglia finale contro Crono, che appare come una massa antropomorfa di magma e roccia.
Qui c'è un altro errore: Zeus perde la vita per salvare Ade. Il film finisce con perseo che bacia Andromeda e successivamente proprio Perseo darà la sua spada al figlio Helios.

Gli errori per me sono incongruenze con i miti, dato che questo è un film incentrato su essi.
Per chiudere in bellezza, nella scritta ''The end'' troviamo una xi greca (lettera che nella sua scrittura maiuscola assomiglia vagamente ad una E) al posto di una e.

In più hanno detto che ha avuto 1,5 e qualcosa di voti, che è stato considerato l'anticristo del cinema, che è entrato nella top ten dei film peggiori e che molta gente se ne è andata nel bel mezzo del film oppure si è addormentata u.u
Qualcos'altro?

Voi che ne pensate?

Per quanto mi riguarda ho visto un ammasso di altri film sia per ambientazioni che per poteri e battute, tra i quali: Star Wars, Pirati dei Caraibi, Harry Potter e L'apprendista stregone -.-"
E non è tutto gente! Le battaglie epiche non sono state altro che Ares, dio della guerra, che arriva e ammazza qualunque malcapitato gli si trovi a tiro -.-"
 
Top
Anon
view post Posted on 10/4/2012, 14:00




Il figlio (seguito) mongolo di un remake assassino di una pellicola migliore?
Il trailer del remake mi ha fatto una brutta impressione e la conferma delle recensioni mi hanno tenuto distante dal remake come da questo.
 
Top
Khalan Verum
view post Posted on 10/4/2012, 18:53




Non l'ho visto, ma alcuni amici sì e hanno condiviso che è veramente brutto e che perfino John Carter è meglio (anche se lì è più questione di banalità).
Ma in genere tutti i film hollywoodiani sui miti greci più recenti tendono a fare schifo (non mi stupirebbe se annunciassero un film di God of War). E poi è un'impressione mia, o in tutti i film di questo genere c'è sempre un po' troppo giallo come se qualcuno avesse coperto i filtri delle telecamere con ...

PS: Dovevi costringerli ad andare a vedere Biancaneve! Quello sì che merita!
 
Top
Rose
view post Posted on 10/4/2012, 21:11




Eh ci ho provato u.u fino all'ultimo, ovvero fino a pochi secondi prima che prendessero i biglietti u.u non mi hanno dato ascolto e si sono beccate il film di m***a, tant'è che ne sono uscite deluse ma troppo orgogliose per ammetterlo xD

Ma dico io! Che cosa c'entra il kraken con i miti greci??? Animale mitologico lo è certo ma della mitologia norrena più precisamente islandese fonte wikipedia
 
Top
Tolman
view post Posted on 10/4/2012, 23:11




Biancaneve meriterebbe? Ovvero la prova che gli sceneggiatori, quando si tratta di scegliere fiabe con principesse capaci di badare a loro stesse, proprio non sanno da che parte guardare? Sono ideologicamente contrario a chi modifica le fiabe per "modernizzarle": ci sono già fiabe più che adatte senza bisogno di inventare. Specie in confronto a Biancaneve che si contende con Cappuccetto Rosso la palma di protagonista più cretina di sempre. La sua incauta stupidità (se non proprio perversità) è praticamente l'elemento fondamentale della fiaba, visto che, oltretutto, nella versione originale per ben tre volte veniva salvata dalle trappole della matrigna, in cui cadeva con regolarità, quasi che non vedesse l'ora di farsi ammazzare! Avevano a disposizione "i dodici cigni" in cui è la principessa a salvare i principi, avevano tutte le varianti della fiaba di Amore e Psiche, ma no, dovevano necessariamente fare Biancaneve, eh. Sono troppo maligno se penso che sia solo una bieca scelta di marketing?
Ritornando alla Furia dei Titani: ok, già la presenza di Rosamund Pike nella parte di una improbabile Andromeda principessa guerriera (che deja-vu, debole vittima sacrificale nel mito, picchiatrice selvaggia nella pellicola!) mi aveva fatto storcere il naso a 360°. Quello che mi dite mi conferma nella mia decisione di non spenderci neppure un centesimo.
 
Top
Khalan Verum
view post Posted on 10/4/2012, 23:24




Non sarà un film bellissimo, però a me è piaciuto perchè (almeno a me) ha fatto parecchio ridere (specie la Julia Roberts) e perchè non si prende (quasi) mai sul serio.
 
Top
Lhaihder
view post Posted on 12/4/2012, 09:37




Per fortuna ho letto questa discussione, me ne terrò alla larga; accidempoli, una storia così mi fa rivalutare di gran lung i péplum anni '60 con attori culturisti che alzano massi di cartone.

Andromeda una guerriera? Io la storia la ricordavo un po' diversa, (suffragata anche dalla visione di un'opera del Vasari), non è che si sono confusi con Saint Seya (sì, quello era un uomo, ma a vederlo un po' di confusione poteva nascere :))

@Tolman, concordo in pieno sul tuo giudizio sulle rivisitazioni in pellicola delle favole (tra l'altro a me piacerebbe vedere una versione di Cappuccetto Rosso con il finale meno buonista).
 
Top
.Azael.
view post Posted on 12/4/2012, 20:33




Odio queste genere di film almeno quanto amo la mitologia greca. Cioè tanto. Onestamente l'idea di andare a vedere un film del genere non mi passa neanche per l'anticamera del cervello XD
Comunque, in linea generale sono d'accordo con Tolman sulla modernizzazione delle fiabe. Una bella rivisitazione delle fiabe però secondo me la fa Kaori Yuki, autrice del manga Ludwig: non è una cosa da tutti i giorni vedere una Biancaneve seduttrice e crudele o una Bella addormentata nel bosco così tragica XD Ok, la pianto con l'OT XD *evapora*
 
Top
Tolman
view post Posted on 12/4/2012, 22:55




Non mi urta una rilettura, se fatta con criterio. Ovvero, gli eventi possono anche essere gli stessi, ma vengono diversamente interpretati. Per esempio, il fatto che Biancaneve ceda sempre a lusinghe di vanità e gola, nonché al frutto che tradizionalmente viene associato al peccato ed in generale alla magia, getta una luce interessante sul personaggio e sulle motivazioni della matrigna, che può essere sfruttata. Però mai e poi mai Biancaneve può essere una superguerriera d'acciaio, non ha proprio senso né attinenza col personaggio. Soprattutto sa di ripicca post-femminista - ovvero una forma diversa e subdola di sessismo - questa fissa di rendere tutte le principesse o aspiranti tali delle specie di amazzoni.
 
Top
Rose
view post Posted on 13/4/2012, 05:22




Ot: sicuramente sempre meglio di Biancaneve e il cacciatore -.-"
 
Top
Jack DiSpade
view post Posted on 22/5/2013, 03:03




Film orribile che è andato peggiorando con una serie di seguiti uno più brutto dell'altro...
 
Top
11 replies since 10/4/2012, 10:06   252 views
  Share